GAZEBO UNITARIO A BOLZANO

04/11/2019



...mini-rivalutazione? No, solo un’elemosina!

Mini rivalutazione, nella nuova finanziaria 2019 del Governo, solo per le pensioni tra i 1500 e i 2000 euro lordi al mese. Sono 53 centesimi lordi al mese, 0.40 netti cioè circa 6 euro lordi all'anno in più...4 euro netti e qualche spicciolo)
Praticamente 4 caffe! O 1 panettone a Natale! Si tratta di qualche briciola distribuita da una parte all'altra senza tanta logica.
Dal 2012 ad oggi, in questi 8 anni circa 44miliardi e 620 milioni sono usciti dalle tasche dei pensionati e sono finiti nelle casse dello Stato...una media di 7 mila euro per pensionato.
Siamo un peso ma anche un bancomat per i Governi di ogni colore!
La rivalutazione della pensione non viene attuata da ben 18 anni- da detto Bonfanti- e i pensionati italiani pagano più tasse rispetto ai lavoratori e molto di più rispetto ai Paesi europei
Chiediamo meno tasse sulla pensione , che è un salario differito, la rivalutazione del montante pensionistico, un Fisco più equo, una legge sulla non autosufficienza...e vogliamo un patto intergenerazionale, dove giovani e vecchi si aiutino a vicenda, come si auspica Mattarella, non l'uno contro l'altro armati, come vorrebbe Grillo che non vuol far votare i vecchi !
I vecchi sono i pilastri della società. ( e della famiglia)
Guai a dimenticarlo ed infatti abbiamo allestito gazebo nelle piazze di Bolzano per informare la gente sulla piattaforma unitaria da discutere col Governo...e farla firmare per una legge sulla non autosufficienza ..
E poi andiamo a Roma a manifestare unitariamente il 16 novembre, al Circo Massimo
La segretaria AnnaRita M.