Incontro unitario dei pensionati dell’Alto Adige Südtirol con l’assessore provinciale Widmann

Incontro unitario dei pensionati  dell’Alto Adige Südtirol con l’assessore provinciale Widmann

24/09/2020



Il 22 settembre 2020, l'assessore provinciale alla Sanità ha incontrato i Segretari della FnpSgbCisl-SPI-Uilp-Asgb nel suo ufficio, dietro nostra insistente richiesta.

Il tempo d'attesa è stato lungo, perchè l'assessore è stato costretto a casa per un mese e mezzo in quanto positivo al Covid. Abbiamo esposto unitariamente una scaletta di quesiti finora in attesa di risposte: una lunga lista a cui l'assessore ha risposto a volte con piglio deciso e battagliero, a volte convenendo sulle nostre osservazioni e proposte.

Due ore di confronto franco, diretto e chiarificatore. È proprio per questo ci ha ringraziati e ci ha garantito che gli incontri saranno più ravvicinati nel tempo ed incentrati su una tematica alla volta, in modo da approfondire adeguatamente ed essere di aiuto ai nostri pensionati.

Ho trovato utile per entrambe le parti questo confronto schietto senza tanti convenevoli o salamelecchi. Vediamo cosa ne nascerà. Noi, Martha Regele ed Anna Rita Montemaggiore, siamo comunque ottimiste.