Buona estate! L’ufficio in p.zza Cadonna chiude per ferie dall’1 al 16 agosto.

Buona estate! L’ufficio in p.zza Cadonna chiude per ferie dall’1 al 16 agosto.

01/08/2019



La Segreteria Regionale dell'Alto Adige/Südtirol augura a voi tutti pensionati della Fnp SGB Cisl, una serena estate: che siate in spiaggia sotto l'ombrellone o sotto il pergolato dell'orto, che siate stesi sul divano con il ventilatore acceso o meglio ancora per sentieri sulle nostre belle montagne, possiate godervi una bella estate, magari per sagre la sera a fare quattro salti, come diceva mio padre. Un pensiero e un augurio particolare va ai nostri iscritti, allettati o con piccoli/grandi problemi di salute.

Leggete anche qualche bel libro, che tiene attiva la mente e non accontentatevi solo della tivù…

 

Nb: Il 26 luglio c'è stato l'incontro a Palazzo Chigi tra i Segretari Generali della Cisl-Cgil e Uil  e Conte e De Maio. E' stato un incontro di ascolto da parte del Governo e il presidente del Consiglio ha detto che non è ancora pronta una loro proposta di riforma fiscale. Hanno chiesto ai Sindacati presenti quali sono le loro priorità. In verità le nostre priorità erano presenti già nella piattaforma unitaria di un anno fa, ma è stato ripetuto che è molto importante per noi, che la Riforma fiscale premi chi paga l'85% delle risorse dell'Erario: i lavoratori dipendenti e pensionati! E che è importante sapere quante risorse il Governo metterà a disposizione per questa sbandierata riforma fiscale.

 

Sarà forse un autunno caldo”, sindacalmente, perché il Governo parla con tante voci. Speriamo che arrivino presto gli incontri, in cui ci vengano illustrate le scelte che intendono prendere a livello politico e che ci siano al tavolo i Sindacati unitari a difendere gli interessi di chi ha più bisogno, in particolare i nostri pensionati.

 

Buona estate!

 

Dalla Segretaria Generale Anna Rita Montemaggiore, dalla Segretaria aggiunta Martha Regele e dal Segretario Giovanni Morello e dalla operatrice Michela Sergio.

 

 

Queste immagini scattate l'ultimo giorno prima delle ferie, vogliono farvi entrare virtualmente nei nostri uffici, dove noi operiamo tutto l'anno per tutelare i vostri diritti. Lo consideriamo un modo per accorciare le distanze “burocratiche” tra noi e voi.