Grande Evento. Assemblea organizzativa Cisl 9 -11 luglio 2019 Roma

10/07/2019



"Noi Cisl siamo nelle periferie con i giovani per il lavoro": è questo lo slogan della Conferenza organizzativa nazionale della Cisl attualmente in corso a Roma presso l'Auditorium Massimo. Sono presenti oltre mille delegati e dirigenti della Confederazione provenienti da tutta Italia.

Lo slogan scelto per la Conferenza. "Un gioco di parole che sta a significare che la Cisl c'è e vuole andare nelle periferie, incontrare i giovani e stare con i giovani e stare come sempre nel mondo del lavoro".

La Cisl vuole essere protagonista nel futuro e nella prospettiva di questo Paese. Nel futuro del lavoro, nel futuro del crescente disagio che ha bisogno di punti di riferimento. La Cisl deve essere pronta a rispondere ai bisogni emergenti, al disagio emergente in modo tempestivo e adeguato, come deve essere per una grande organizzazione. Tra i grandi argomenti trattati durante l'Assemblea Organizzativa c'è proprio la voglia di essere presenti nelle periferie, le periferie del lavoro, le periferie sociali e anche le periferie urbane, quelle delle grandi città metropolitane dove ci possono essere luoghi dove, non solo mancano i servizi pubblici, mancano le condizioni di risposta ai bisogni. E' lì che anche noi dobbiamo provare ad investire ed esserci di più".