Incontro unitario con la Dr. Isabella Mastrobuono, Dirigente Asl Alto Adige, in qualità di esperta per l'ambito delle malattie croniche.

Incontro unitario con la Dr. Isabella Mastrobuono, Dirigente Asl Alto Adige, in qualità di esperta per l'ambito delle malattie croniche.

05/07/2019



Le Federazini dei pensionati sono patricolarmente sensibili a queste problematiche delle cronicità, vista l'età media dei loro iscritti.

Il 4 luglio 2019 alle ore 11, i Segretari Generali delle quattro sigle Sindacali dei pensionati Cgil-Agb ( Gastone Boz), SgbCisl ( Anna Rita Montemaggiore), Uil/Skg ( Danilo Tommasini), Asgb (Stephan Vieider) hanno avuto un incontro con la Dr. Isabella Mastrobuono per aver una visione aggiornata e globale sulle offerte ai cittadini dei Servizi sanitari provinciali. Sono state due ore intense di ascolto da parte nostra e di proposte illustrate in modo competente ed esauriente.

Consideriamo l'incontro veramente utile, informativo e appassionato e alcuni spunti di riflessione li riproporremo ad un prossimo incontro con l'Assessore Wiedmann, per aiutare a migliorare il funzionamento dei servizi sanitari, in particolare per l'ambito delle malattie croniche in Alto Adige.

Qui sotto un breve stralcio descrittivo della figura professionale di Isabella Mastrobono, che lascerà la nostra Provincia perchè sarà Commissaria straordinaria dell'Azienda Sanitaria provinciale di Crotone e delle aziende ospedaliere di Cosenza e di catanzaro. all'Azienda Ospedaliera “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro.

Isabella Mastrobuono, nel 2017, era stata nominata dalla direzione Asl Alto Adige in qualità di esperta per l'ambito delle malattie croniche. In Alto Adige circa 100.000 persone soffrono, infatti, di malattie croniche, fenomeno in costante aumento. «L'accompagnamento e la gestione richiedono e meritano delle competenze adeguate - aveva sottolineato a suo tempo l'Asl; per rendere ciò possibile, la Direzione aziendale ha nominato la Dr. Isabella Mastrobuono». dottoressa, molto stimata da Schael che al tempo della nomina era direttore generale, era andata così a rafforzare la direzione sanitaria aziendale.

Dopo la foto di rito e i saluti di commiato, la Dottoressa Mastrobuono ci ha dato la sua disponibilità ad essere contattata per eventuali consigli.