Progetto Visibilità: oltre ogni aspettativa!

11/06/2024



Dopo le assemblee territoriali, è tornato ad incontrarsi il gruppo di lavoro guidato da P.Gutmann. per stabilire il programma di azione (modi-tempi-luoghi).

Complessivamente, dopo quattro uscite nei Territori della Provincia, si può constatare che abbiamo raggiunto uno degli obbettivi che ci eravamo proposti: coinvolgere sia gli/le iscritti/e che i dirigenti nella manifestazione, ma anche rendere partecipe la gente in strada spiegando le nostre richieste e illustrando brevemente le nostre idee sul mondo delle persone anziane.

Sono uscite alcune proposte dal Consiglio generale, alcune già emerse in sede di Esecutivo regionale:

a- meglio sarebbe protestare in piazza, davanti al palazzo Wiedmann a Bolzano per coinvolgere i politici a sostenere, in Parlamento, le nostre rimostranze (ciò sarà discusso prossimamente nel gruppo di lavoro);

b- esporre, a turno, i cartelli con slogans fuori dalle varie sedi Cisl;

c- contattare i giornali locali per avere uno spazio di visibilità e, a tale proposito, l’articolo non pubblicato dal Dolomiten sarà inviato a Aigner, che si attiverà per farlo pubblicare sui giornalini informativi locali. Jungmann comunica che ha dato il flyer ad una insegnante, perché considera la tematica un focus per l’educazione civica in classe, con i ragazzi.

Concludendo: la Fnp SgbCisl Regionale, con le Fnp Territoriali espimono grande soddisfazione per il risultato di questo primo esperimento, nei centri più importanti dell'Alto Adige.