Per la prima volta, a Bolzano, il nuovo Segretario Generale Nazionale della Fnp Cisl, Piero Ragazzini.

17/06/2020



16 giugno 2020: dopo tre mesi di isolamento in casa , pur lavorando intensamente in videoconferenze e non solo, finalmente ieri è stato possibile indire - dal vivo-un Comitato Esecutivo regionale ed il Consiglio Generale Regionale a Bolzano. 
 
Abbiamo invitato il nuovo Segretario Generale Nazionale, Piero Ragazzini, che si è fatto conoscere ai nostri pensionati come persona che sa ascoltare, che si propone con determinazione ma anche con umiltà, che parla in modo chiaro e non in sindacalese.
Per dirla con un termine alla moda “ è uno di noi” che viaggia mettendosi alla guida della sua macchina pur avendo, per la carica che ricopre, un'auto con autista a sua disposizione...in questi tempi di crisi post Covid è un segnale concreto di sobrietà e intelligenza empatica.
 
È stata una giornata di grande impatto emotivo, poiché ci siamo ritrovati “tutti in vita” , sorridenti e speranzosi. Grandi tematiche di fondo sulla situazione dei pensionati, ma anche uno sguardo generale sulla situazione locale, fatta da M.Buonerba.